Birra a misura Duomo

22 settembre 2015

“Ein prosit” alla milanese: si è aperta ieri la seconda edizione della Milano Beer Week, una rassegna itinerante che in realtà ha ben poco dell’Oktoberfest e molto della vetrina promozionale su una bevanda che sta sempre più conquistando gli italiani (meneghini in primis). Ben 100 gli eventi in calendario nel corso dell’intera settimana: i locali coinvolti sono 30, di cui 18 riconfermati dalla scorsa edizione e 22 new entry. Il festival, patrocinato da Assobirra e Unionbirrai, è stato ideato dal giornalista Maurizio Maestrelli, che spiega così il senso dell’iniziativa: “Vogliamo coinvolgere quanta più gente possibile in un mondo, come quello delle birre, che inizia dalla terra, dall’agricoltura, e termina nel boccale sul bancone del pub. Coinvolgerli per dar loro la possibilità di scoprire un caleidoscopio di tradizioni differenti, di colori, aromi e gusti diversi”. Tra i tanti appuntamenti da segnalare in particolare la “Notte Bianca” di venerdì 25 settembre al Birrificio La Ribalta di via Cevedale, che ospiterà una cena a tema con degustazione di quattro diverse birre Blanche (prezzo 35 euro a persona).
La Milano Beer Week sostiene inoltre la campagna #rivogliolamiabirra per chiedere la riduzione della pressione fiscale sulla birra, arrivata al 50% con l’ultimo aumento delle accise.

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