Il lato buono di Varese

1 settembre 2014

Nello scorso weekend, come è ormai tradizione, il lungolago della Schiranna (sul Lago di Varese) ha ospitato la nuova edizione di Anche Io, una tre giorni di festa con incontri, dibattiti, spettacoli, organizzata da VareseNews per confrontarsi nel “mondo reale” con il foltissimo pubblico della testata online. Anche quest’anno non sono mancati gli appuntamenti a tema gastronomico: a parte i prelibati piatti serviti dal ristorante interno (citiamo pappardelle al capriolo e trippa al sugo), i due momenti clou sono state le premiazioni dei due concorsi per la migliore birra artigianale e la migliore gelateria della provincia.

Malto Gradimento, l’iniziativa che premia i migliori homebrewers varesini e che ha anche dato origine a un apprezzatissimo blog, è giunto alla sua terza edizione. Questa volta c’è un vincitore incontrastato e si tratta di Cristian Pizzi da Caronno Pertusella, che è riuscito addirittura a piazzare due birre nelle prime due posizioni: l’imperial stout Tronsphere 2012 sul gradino più alto del podio e la saison Blondie is Sweety subito dietro. La severa giuria, presieduta da Cesare Gualdoni del birrificio L’Orso Verde, ha poi assegnato il terzo posto alla oatmeal imperial stout di Amedeo Capelli, proveniente da Azzate. Per maggiori informazioni consultate l’accuratissimo resoconto del blog!

TheWinner

Poche sorprese anche nella gara dei gelatai: per la seconda volta su due edizioni, il primo premio degli Ice Out Awards se lo aggiudica la gelateria 16 Gusti di Busto Arsizio, del bravo Massimiliano Trufolo. Il voto, in questo caso attribuito dai lettori di VareseNews, ha concesso il secondo posto alla gelateria Cagliani di Luino, mentre sul terzo gradino del podio è salito Il Mio Gelato di Castronno. Ma il premio più gradito è stata senza dubbio la degustazione gratuita di gelato per tutti i presenti…

iceout2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...