Where is Vinitaly?

21 marzo 2012

Ci tocca davvero scrivere il solito post di riepilogo sul Vinitaly, parlandovi dell’esorbitante numero di visitatori da tutto il mondo, delle nuove date della fiera (da domenica 25 a mercoledì 28 marzo), dell’aumento dei prezzi e delle dichiarazioni ottimistiche degli organizzatori? No. Per fortuna, quest’anno, gli organizzatori della kermesse di Verona hanno pensato davvero a tutto e ci permettono di uscire dalla solita routine con un vero e proprio coup de théâtre. Guardate, infatti, cosa appare nel browser digitando, a meno di quattro giorni dall’inizio della manifestazione enologica più seguita al mondo, l’indirizzo del sito ufficiale www.vinitaly.com:

Diciamo subito che il dominio .it, per fortuna, è ancora attivo e funzionante. Però sui motori di ricerca il .com è il primo, se non unico, risultato della lista. Resta quindi il mistero sulle ragioni di questo improvviso black out: attacco hacker? Svista clamorosa? O semplicemente il primo di aprile che si avvicina?

Annunci

One Response to “Where is Vinitaly?”


  1. Ora finalmente il vinitaly.com funziona. Resta il fatto, come dici giustamente anche tu, che a pochi giorni dalla fiera è inconcepibile che questo capiti. La fiera è come una guerra, e alle guerre si va preparati.
    Per altro il bravo ufficio Mktg di Vinitaly si è ben guardato di emettere uno straccio di Comunicato Stampa, continuando invece imperterrito ad emettere veline firmate col .com….
    Abbiamo riportato questo sul nostro blog http://www.sartorirusso.com ma debbo dire che, nonostante un buon posizionamento su google e parecchi accessi, i commenti sono stati pochissimi.
    Domanda: è internet che non recepisce o è Vinitaly che ha una rete di protezione incommensurabile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...