C’est fini!

23 settembre 2011

Ebbene sì, la nostra lunga vacanza francese è terminata: sembra ieri, e invece sono già trascorsi più di tre mesi da quando la nostra Reginetta varcava per la prima volta le Alpi per deliziarci con i suoi reportage fotografici e far assaggiare qualche prelibatezza da gourmet anche a chi a Parigi non ci ha mai messo piede. La malinconia è dunque ben giustificata, ma c’è ancora una sorpresa…

…ebbene sì: prima di tornare definitivamente in Italia, anche dal punto di vista virtuale, la nostra inviata ci saluta con un’ultima perla. E’ proprio il caso di dirlo visto che ci troviamo a La perle de Saint Louis, pittoresco ristorantino nel cuore di Versailles, dotato di soli 12 coperti e a conduzione prettamente familiare. Il menu, a base di pesce fresco, varia di giorno in giorno a seconda degli arrivi; i piatti si preparano al momento e l’attesa è piuttosto lunga. Il gioco però vale la candela, per gustare ad esempio l’ottimo assiette nordique (prima foto) o il pesce bianco alla crema di champagne.

Non potevamo che chiudere con un dolce ed ecco, dunque, la splendida mousse au caramel: degno finale di un pasto ricco e anche proporzionalmente costoso, non sotto i 50 euro. Però il personale è molto attento e competente, la carta dei vini fornitissima e d’estate c’è la possibilità di cenare all’aperto. Insomma: ne vale la pena, così come pensiamo sia valsa la pena di seguire il nostro lungo viaggio alla scoperta della ristorazione francese. Se volete una riprova, visitate la pagina Le Coin de Stéphanie per assaporare nuovamente tutti gli arretrati…
Per il momento, au revoir!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...