Parigi val bene una messa (a fuoco) – 8

25 luglio 2011

Il Tour de France si è appena concluso, ma il nostro tour dei ristoranti parigini non si ferma certamente, grazie all’infaticabile attività della nostra Petite Reine. Questa volta ci concediamo una parentesi etnica portandovi in uno dei ristoranti marocchini più tipici di Versailles: la cucina del Marocco, com’è noto, è ormai perfettamente integrata nella cultura francese. E si vede.

Il ristorante Essaouira, dopo qualche gustoso antipasto (nella prima foto le brochettes de kefta), basa la sua offerta prevalentemente sulle due specialità della cucina marocchina: cous cous e tajine. Nel menu ogni possibile varietà di queste pietanze: il cous cous, ad esempio, è disponibile in versione vegetariana, con agnello, con pollo e misto (nella foto).

L’altro piatto forte della casa è come detto la tajine: di pollo con mandorle e uvetta (nella foto), di agnello e persino di piccione, in porzioni molto abbondanti, talvolta addirittura troppo. Il tutto è accompagnato anche da una piccola selezione di vini marocchini e di pasticceria mediorientale. Piatti molto gradevoli, prezzi intorno ai 30 euro.
Per ora è tutto, non dimenticate di consultare il nostro “archivio” sulla pagina dedicata a Le Coin de Stéphanie!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...