Parigi val bene una messa (a fuoco)

15 giugno 2011

Il momento di mantenere una delle nostre promesse più impegnative è arrivato: vi avevamo adescato vagheggiando l’idea di sublimi recensioni da Parigi ed ecco, finalmente, la prima puntata del reportage fotografico realizzato dalla nostra inviata, ormai meglio nota come Petite Reine de Versailles. Lo pubblicheremo “a rate” accompagnandolo con brevi commenti, ma non preoccupatevi: nel caso perdeste qualche puntata potrete recuperarlo nell’apposita sezione che metteremo a breve on line sul nostro sito.
Nel frattempo, iniziamo con i primi due succulenti piatti:

Nella foto sopra, potete ammirare una robusta porzione di moules marinières, ovvero cozze alla marinara con patatine fritte: sono quelle del ristorante Leon de Bruxelles di Parigi, un franchising con diverse location nella capitale. Il menu è alquanto semplice: soltanto cozze, in 15 differenti varietà, e una minima offerta di carni. Prezzo sui 20-30 euro complessivi. Malgrado l’ispirazione belga, il locale difetta un po’ nella lista delle birre.

La seconda immagine si riferisce invece al Restaurant Hippopotamus, nei prezzi di Place de la Bastille: anche qui un locale informale ed economico (20-30 euro per un pasto completo) ma in grado di presentare piatti di carne ottimi per cottura e abbondanza delle porzioni. Nello specifico potete “gustare” spiedini di manzo con salsa bearnaise, funghi e fagiolini alla cipolla.
À la prochaine!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...