Il richiamo del vino

30 marzo 2011

Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa non poteva che essere replicata: anche alla quarantacinquesima edizione del Vinitaly (7-11 aprile) ci sarà spazio per Tweet Your Wines, sigla sotto la quale si riuniscono una ventina di cantine italiane che affidano ormai da tempo la loro comunicazione agli strumenti 2.0 sul web. Del resto il vino è sempre più “social”, e in tempi di crisi economica la rete diventa un veicolo ancora più prezioso per superare le barriere geografiche e pubblicitarie… In concreto, ciascuna delle 22 aziende aderenti, oltre naturalmente a raccontare la sua esperienza al Vinitaly via Twitter, esporrà nel proprio stand una Cromobox, scatola in legno decorata che conterrà i migliori prodotti della cantina, riuniti sotto un’etichetta comune. Al termine della manifestazione, le Cromobox rimaste saranno oggetto di una “TwitAsta” di beneficenza, esclusivamente via web. Tutti i dettagli sull’iniziativa sono sul sito ufficiale, mentre per seguirla in tempo reale sul social network è sufficiente utilizzare l’hashtag #twy (siamo fieri di noi stessi per l’utilizzo del termine).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...