Identità senza crisi

28 gennaio 2011

Malgrado il suo target smaccatamente benestante (l’iscrizione a un giorno di congressi costa dai 120 euro in su) e le caratteristiche dei partecipanti, tutti chef stellati e gastronomi di primissimo livello, nessuna crisi sembra fermare Identità Golose, l’evento ideato dal giornalista Paolo Marchi che prenderà il via domenica 30 gennaio a Milano per la sua settima edizione. Fino a martedì 1 febbraio, tre giorni di convegni e dimostrazioni pratiche dei più importanti cuochi italiani, e non solo, su svariati temi: quest’anno sono protagonisti la birra, il miele (da non perdere l’appuntamento di lunedì alle 18.10, quando Teo Musso del Birrificio Baladin presenterà appunto le birre al miele) e il riso, ma più in generale l’argomento della rassegna è “Il lusso della semplicità”. Al Milano Convention Centre di via Gattamelata, comunque, le danze si apriranno già sabato 29 con Winelove, manifestazione dedicata al vino di qualità a basso prezzo: 100 grandi bottiglie da una ventina di espositori, ingresso a 17 euro. Orari: sabato dalle 15 alle 22, domenica dalle 11 alle 20, lunedì dalle 10 alle 15. Nel quadro della rassegna appuntamento con “Un risotto per Milano“: 9 grandi chef presentano la propria declinazione del risotto al prezzo di 8 euro a porzione. Il ricavato va in beneficenza ad ANLAIDS.

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