Facciamo alla romana

9 novembre 2009

Mentre tentavamo di riprenderci dalla proficua trasferta al Crotto da Gusto di sabato scorso (foto già disponibili su Facebook, presto anche sul sito), ci siamo imbattuti in un paio di eventi degni di segnalazione.
Iniziamo con la Cantina Ricchi di Monzambano, in provincia di Mantova, che venerdì 13 novembre alle 20.30 propone un’interessante degustazione di Merlot italiani guidata da Paolo Ianna (Vini Buoni d’Italia). Tra gli 8 vini in menu, accompagnati da un buffet di salumi e formaggi del Caseificio La Casara di Ronca (Verona), anche il “Sante Rosso” dell’azienda Cecchetto, recentemente premiato come miglior Merlot DOC d’Italia. La partecipazione costa 20 euro, per info contattare i numeri 346-7183223 o 331-5782675.
Ci spostiamo a Roma per un avvenimento più inusuale: la conquista della capitale da parte del più celebre dolce milanese! Sabato 14 novembre è infatti il Panettone Day: al bar pasticceria NY di via Montelatici (zona Ardeatina) dalle 11 alle 18 si possono gustare 5 tipi di panettone fatti in casa accompagnati dal Moscato d’Asti dell’azienda Degiorgis. Chissà se Umberto Bossi sarà tra i presenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...