Grand Hotel Locusta

2 agosto 2009

Vi lasciamo, prima di dedicarci alle tanto sospirate vacanze, con due notizie: una buona e una cattiva.
Quella buona è che abbiamo un nuovo aggiornamento in serbo (non preoccupatevi, in realtà è in italiano) per voi: ecco servita la recensione della meritevolissima, almeno sul piano della qualità, Osteria Grand’Hotel di Milano.
Quella cattiva è che i legislatori italiani, questa volta in combutta con i colleghi europei, ne hanno fatto un’altra della loro: l’applicazione della normativa europea sulla vendita di alcolici, che ne vieta lo smercio in spazi pubblici, rischia infatti di mandare al tappeto sagre, manifestazioni e feste di paese, costrette a limitarsi ad acqua e bibite in lattina. Questa almeno l’interpretazione più restrittiva di una legge comunitaria che il Parlamento si è “dimenticato” di adattare alle abitudini italiane. In realtà, probabilmente il consueto escamotage ci consentirà di evitare questo ennesimo scempio perpetrato in nome di una supposta “lotta all’alcolismo” che convive pacificamente con i monopoli statali sul commercio degli alcolici…
A questo link un breve riassunto dei fatti.
Con questo spunto polemico vi lasciamo e vi auguriamo un buon mese di agosto all’insegna del mangiare (e bere) bene! Gli aggiornamenti del sito e del blog riprenderanno tra qualche settimana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...