Un weekend da beoni

25 maggio 2012

Per chi ama l’enogastronomia quello che sta per iniziare sarà un weekend indimenticabile: due eventi in successione monopolizzeranno il fine settimana degli appassionati. Si comincia sabato 26 maggio con la seconda edizione dello Slow Food Day, la manifestazione ideata dall’associazione piemontese per celebrare l’alimentazione “buona, pulita e giusta”: lo scorso anno fu un successo, per il bis sono pronti 300 eventi in altrettante piazze italiane. Per l’occasione sarà distribuita gratuitamente “Fulmini e polpette“, una breve guida alle pratiche nutrizionali che non danneggiano il clima e l’ambiente. Ma non finisce qua: domenica 27 maggio è la festa degli enoturisti, che si riverseranno in massa nelle aziende vinicole di tutta Italia per la nuova edizione di Cantine Aperte. Per il ventennale dell’iniziativa, il Movimento Turismo del Vino promette di fare le cose in grande: auguriamoci che i disguidi della scorsa edizione siano limitati.
E le Locuste? Come sempre andiamo controcorrente: i grandi eventi del weekend li salteremo, ma non temete, sapremo stupirvi con succulenti aggiornamenti…

p.s. Vi avevamo parlato dei danni causati dal terremoto al patrimonio agricolo, con oltre 80 milioni di euro persi solo per il Consorzio del Parmigiano Reggiano. Oggi è possibile acquistare il parmigiano “caduto” per contribuire a salvare almeno una parte delle risorse: ecco come fare.

About these ads

2 Responses to “Un weekend da beoni”


  1. ho letto su scatti di gusto che hanno chiesto di sospendere gli ordini perché l’azienda ha avuto troppe richieste e non riuscirà ad evaderle nel breve periodo….

  2. locuste Dice:

    grazie, rilanciamo l’informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...